nuovo poster superleggero

aerodinamica_new_superleggero_poster_by_typeklang

Raccontare la propria identità, la propria visione, il proprio universo. Farlo non solo attraverso i prodotti che si producono, ma anche attraverso immagini e oggetti che si possano toccare, sfogliare, aprire, appendere, conservare. Ho sempre pensato che fosse molto importante sviluppare per SUPERLEGGERO materiale visivo che fosse capace di trasmettere chi sono, quali sono le mie ispirazioni, qual è il mondo che ruota intorno a SUPERLEGGERO. E ho sempre pensato che la carta fosse il perfetto mezzo di narrazione per le mie storie. Dopo le cartoline che raccontano i singoli prodotti, avevo bisogno di un supporto che racchiudesse in un unico tocco, tutto il mondo SUPERLEGGERO.

È nato così un oggetto molto speciale: un leaflet da scoprire, aprire, leggere e guardare.
L’idea è stata sviluppata da Massimilano Mariz, il visual designer che ha disegnato e progettato l’identità visiva di SUPERLEGGERO, mio compagno di avventure creative ormai da diversi anni.
Massimiliano è il fondatore di TYPEKLANG, studio nato nel 2004 a Bolzano e specializzato nella comunicazione visiva legata a progetti artistici, culturali e di pubblica utilità. La sua principale attività è rappresentata dalla progettazione e realizzazione di pubblicazioni editoriali, di strutture web, di identità visive e di sistemi informativi di segnaletica ed orientamento. Lo studio è anche una piattaforma di collaborazione tra creativi provenienti da background differenti.
Dunque, grazie a Massimiliano, oggi posso con orgoglio presentarvi il nuovo «catalogo» SUPERLEGGERO, un piccolo e agile strumento di narrazione, utile per conoscere i prodotti e la filosofia del brand. In un inedito formato.
Su un lato, da scoprire passo dopo passo, apertura dopo apertura, piega dopo piega, tutti i prodotti SUPERLEGGERO, raccontati uno ad uno con immagini e parole.
Sull’altro lato, invece, la sorpresa più bella. Un poster che unisce in un’unica macro immagine tutte le grafiche, i colori e le forme che caratterizzano SUPERLEGGERO. Così  i pois delle Musette incontrano il design minimal dei berretti, si affiancano ai colori dei foulard e alle stampe delle sciarpe ai quali si sovrappongono i dettagli cromatici delle pins. Il risultato è una miscela di colori e geometrie che in un unico colpo d’occhio parlano di superleggero e del suo universo estetico e creativo.
Una proiezione bidimensionale dell’universo tridimensionale dei capi SUPERLEGGERO, che Massimiliano ha «spalmato» su carta, creando un riassunto visivo perfetto, in un processo a ritroso, dal prodotto alla grafica. Passando per le linee e le cromie che fanno di superleggero quello che è. Il poster,  delle dimensioni di 59,4 * 42 si può scaricare e stampare nel vostro formato preferito e sulla vostra carta preferita qui . . .

leave a reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s